Ogni 24 ottobre si festeggia la Giornata Mondiale della Trippa, un’occasione per celebrare questo antico alimento, ricco di sapore e di benefici per la salute.

A Firenze, la trippa è un piatto della tradizione e noi di Bambi Trippa e Lampredotto – trippai storici dal 1890 – prepariamo la trippa secondo la ricetta tradizionale fiorentina che ci ha tramandato la nonna!

In questo articolo, ti raccontiamo tutto sulla Giornata Mondiale della Trippa e ti suggeriamo come festeggiarla con Bambi Trippa e Lampredotto.

 

Che cos’è la Giornata Mondiale della Trippa?

La Giornata Mondiale della Trippa è una ricorrenza internazionale che si celebra ogni anno il 24 ottobre.

L’obiettivo di questa giornata è promuovere la conoscenza della trippa (e noi ne abbiamo scritto qui), un alimento antico e versatile che può essere preparato in molti modi diversi.

 

Perché festeggiare la Giornata Mondiale della Trippa?

 

Ecco alcuni buoni motivi per festeggiare la Giornata Mondiale della Trippa:

  • La trippa è un alimento gustoso e nutriente. È una fonte di proteine, fibre e ferro.
  • La trippa è un piatto tradizionale di molte culture. Qui in Italia, la trippa è un piatto tipico di Firenze, ma anche a Roma 
  • La Giornata Mondiale della Trippa è un’occasione per divertirsi e scoprire nuovi sapori.

 

Come festeggiare la Giornata Mondiale della Trippa con Bambi Trippa e Lampredotto?

Se sei a Firenze, non perdere l’occasione di festeggiare la Giornata Mondiale della Trippa con Bambi Trippa e Lampredotto. In questo giorno i nostri piatti iconici come la trippa alla fiorentina e il lampredotto sono ancora più buoni!

 

In conclusione, la Giornata Mondiale della Trippa è una vera e propria occasione per scoprire o riscoprire questo antico alimento che può dare tanta gioia. Se sei a Firenze, oppure a Milano, vieni a festeggiare da Bambi Trippa e Lampredotto! Ti aspettiamo al Mercato Centrale con tutta la trippa che vuoi!